Schio, controlli interforze - Identificate 218 persone - Controllati 5 bar
N
Nel corso della mattinata di ieri è stato attuato un mirato controllo congiunto interforze nel comune di Schio, per il contrasto alla criminalità predatoria e diffusa ed alla presenza irregolare di stranieri sul territorio.
Le operazioni sono state compiute in sinergia tra Polizia di Stato (Questura, Polizia Ferroviaria, Polizia Stradale e pattuglie in borghese della Squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione), Comando Provinciale Carabinieri, Comando Provinciale Guardia di Finanza e Polizia Locale.
La Polizia Ferroviaria ha intensificato i controlli nell’area della Stazione Ferroviaria.
Nel corso delle attività sono state identificate complessivamente 218 persone (di cui 59 stranieri, 44 con penali e/o di Polizia, 71 autoveicoli, e 5 esercizi pubblici/bar).
Nel corso del controllo una persona ha cercato di fuggire a piedi ma dopo un breve inseguimento è stato bloccato ed identificato. Si è accertato trattarsi di un giovane che si era da poco allontanato dalla comunità presso cui è stato poi riaccompagnato ed a cui è stato riaffidato.
Con l’ausilio dell’unità cinofila anti-droga della Guardia di Finanza sono stati effettuati mirati controlli contro lo spaccio e l’uso di stupefacenti, con specifico monitoraggio di autovetture ed esercizi pubblici.