Educazione

Scuola Digitale 2024/25: Parte la Rilevazione!

È aperta la rilevazione dati per l'Osservatorio Scuola Digitale 2024/25! Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado hanno tempo fino …

Scuola Digitale 2024/25: Parte la Rilevazione!

È

È aperta la rilevazione dati per l'Osservatorio Scuola Digitale 2024/25! Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado hanno tempo fino al 19 maggio per partecipare a questo importante progetto. L'iniziativa, fondamentale per tracciare un quadro completo dello stato dell'arte della digitalizzazione nella scuola italiana, raccoglie informazioni preziose sull'utilizzo delle tecnologie in ambito educativo.

Partecipare all'Osservatorio significa contribuire a migliorare la qualità dell'insegnamento e dell'apprendimento attraverso l'utilizzo delle tecnologie. I dati raccolti saranno utilizzati per analizzare le best practice, identificare le aree di miglioramento e supportare la definizione di politiche scolastiche più efficaci in ambito digitale. Il processo di rilevazione è stato progettato per essere semplice e intuitivo, con l'obiettivo di ridurre al minimo il carico di lavoro per le scuole.

La partecipazione all'Osservatorio è aperta a tutte le scuole italiane, indipendentemente dalle dimensioni o dalle risorse disponibili. I risultati della rilevazione saranno pubblicati a fine anno e saranno di grande interesse per gli addetti ai lavori, i responsabili politici e tutti coloro che si occupano di innovazione tecnologica nel settore educativo. Questi dati forniranno un'immagine chiara e dettagliata sull'effettiva diffusione delle tecnologie digitali nelle scuole, sulle competenze digitali di studenti e insegnanti e sull'impatto dell'innovazione tecnologica sull'apprendimento.

La scadenza del 19 maggio è vicina, quindi si consiglia di iniziare subito la procedura di compilazione. Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e per accedere al questionario online, è possibile visitare il sito web dedicato all'Osservatorio Scuola Digitale. Non perdete l'occasione di contribuire a costruire una scuola sempre più digitale e inclusiva!

. . .