Cronaca

Sedicenne accoltellato in rissa a Potenza

Una violenta rissa scoppiata nel cuore del centro storico di Potenza ha visto coinvolto un sedicenne, rimasto ferito con un'arma …

Sedicenne accoltellato in rissa a Potenza

U

Una violenta rissa scoppiata nel cuore del centro storico di Potenza ha visto coinvolto un sedicenne, rimasto ferito con un'arma da taglio. L'episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, in una zona particolarmente affollata della città. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, intervenute sul posto dopo numerose segnalazioni, la rissa sarebbe nata da una lite tra gruppi di giovani.

Il giovane, colpito al fianco, è stato immediatamente soccorso da alcuni passanti e successivamente trasportato presso l'ospedale regionale San Carlo di Potenza. Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi, anche se è stato necessario un intervento chirurgico per curare la ferita. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Potenza, sono in corso per accertare l'esatta dinamica dei fatti e individuare i responsabili dell'aggressione.

Gli agenti di polizia stanno acquisendo testimonianze e visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, al fine di ricostruire nel dettaglio la sequenza degli eventi. Sono state avviate anche le ricerche del coltello utilizzato nell'aggressione. Al momento non sono emersi particolari sulle motivazioni della rissa, ma gli investigatori stanno seguendo diverse piste, tra cui quella di un preesistente dissidio tra i giovani coinvolti. L'accaduto ha destato preoccupazione tra i residenti del centro storico, che chiedono maggiore sicurezza nella zona.

Il sindaco di Potenza ha espresso vicinanza al giovane ferito e ha ribadito l'impegno dell'amministrazione comunale per garantire la sicurezza dei cittadini. Si attende ora l'esito delle indagini per fare piena luce sull'accaduto e individuare i responsabili, che dovranno rispondere delle proprie azioni davanti alla giustizia. L'episodio evidenzia ancora una volta la necessità di contrastare la violenza giovanile e di promuovere iniziative di prevenzione e di educazione alla legalità nelle scuole e nelle comunità.

. . .

Ultime notizie