Sequestrati 7 kg di droga e 20mila euro: arrestati due uomini
D
Due uomini, uno palermitano e l'altro trapanese, sono stati arrestati dalla polizia in seguito al ritrovamento di 7 chili di droga e 20mila euro in contanti all'interno della loro auto. L'operazione, condotta nella giornata di ieri, ha portato al sequestro di una quantità significativa di sostanze stupefacenti, presumibilmente destinata allo spaccio nella zona. Gli agenti hanno fermato il veicolo durante un normale controllo stradale, insospettiti da alcuni atteggiamenti sospetti dei due occupanti. Una successiva perquisizione ha rivelato la presenza della droga, accuratamente nascosta all'interno di un doppiofondo appositamente creato nel bagagliaio.
Oltre alla droga, sono stati trovati anche 20.000 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività illecita. I due arrestati, entrambi con precedenti penali, sono stati condotti nel carcere di Pagliarelli a Palermo in attesa dell'udienza di convalida. Le indagini sono ancora in corso per accertare la provenienza della droga e l'eventuale coinvolgimento di altri soggetti. Le forze dell'ordine stanno analizzando i telefoni cellulari e altri dispositivi sequestrati per ricostruire le attività del sodalizio criminale. Si ipotizza un'organizzazione criminale ben strutturata, che opera su vasta scala e che gestisce un importante giro d'affari nel settore dello spaccio di stupefacenti.
L'operazione rappresenta un importante successo nella lotta contro il traffico di droga nella regione. L'arresto dei due uomini e il sequestro della droga e del denaro dimostrano l'impegno costante delle forze dell'ordine nel contrastare il fenomeno e proteggere la sicurezza dei cittadini. Le indagini proseguiranno per individuare eventuali complici e per smantellare completamente l'organizzazione criminale. La magistratura coordina le indagini e valuterà le posizioni dei due arrestati, che rischiano una condanna a lungo termine per il reato di traffico di stupefacenti.