Cronaca

Sferracavallo: Sabotaggio ai mezzi per la raccolta rifiuti, servizio sospeso

Il servizio di raccolta rifiuti a Sferracavallo è stato sospeso a causa di un atto di vandalismo. Nella notte, ignoti …

Sferracavallo: Sabotaggio ai mezzi per la raccolta rifiuti, servizio sospeso

I

Il servizio di raccolta rifiuti a Sferracavallo è stato sospeso a causa di un atto di vandalismo. Nella notte, ignoti hanno danneggiato gravemente alcuni mezzi impiegati per la raccolta, rendendoli inutilizzabili. La scoperta è stata fatta questa mattina dagli operatori ecologici che si sono ritrovati di fronte a un quadro di devastazione. I mezzi, di proprietà dell'azienda che gestisce il servizio di igiene urbana, presentano gravi danni meccanici che ne impediscono l'utilizzo immediato.

Le autorità sono state immediatamente allertate e sul posto sono intervenuti i Carabinieri per avviare le indagini. Si sta procedendo alla ricostruzione dell'accaduto attraverso l'analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona del Centro di Sferracavallo. Non si esclude alcuna ipotesi, anche quella di un atto doloso mirato a sabotare il servizio pubblico.

La sospensione del servizio di raccolta rifiuti sta creando disagi significativi per i residenti di Sferracavallo. Molti cittadini si sono lamentati della situazione, preoccupati per l'accumulo di immondizia e per il rischio di possibili problemi igienico-sanitari. L'amministrazione comunale ha assicurato che sta lavorando per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile, garantendo al contempo la massima collaborazione con le forze dell'ordine per individuare i responsabili dell'accaduto.

Nel frattempo, l'amministrazione comunale invita i cittadini a collaborare, evitando di lasciare rifiuti fuori dai cassonetti e segnalando eventuali situazioni di criticità. La situazione è monitorata costantemente e verranno forniti aggiornamenti sulla ripresa del servizio non appena disponibili. L'episodio di Sferracavallo sottolinea l'importanza della protezione dei servizi pubblici e il bisogno di un'azione più decisa contro gli atti di vandalismo che mettono a rischio la qualità della vita dei cittadini.

. . .

Ultime notizie