Siracusa: Uomo gambizzato in agguato, ricoverato d'urgenza
U
Un uomo è stato gravemente ferito in un agguato avvenuto a Siracusa. La vittima, la cui identità non è stata ancora resa pubblica, è stata colpita alle gambe da colpi d'arma da fuoco. L'episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, in una zona periferica della città. Le autorità sono intervenute sul posto dopo una segnalazione giunta al 112.
Sul luogo dell'agguato sono giunti immediatamente i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'accaduto e identificare i responsabili. La scena è stata subito blindata per consentire i rilievi tecnici e la raccolta di eventuali testimonianze. Sono stati trovati dei bossoli che saranno analizzati per identificare il tipo di arma utilizzata.
L'uomo ferito è stato soccorso da un'ambulanza del 118 e trasportato d'urgenza presso l'ospedale di Siracusa. Le sue condizioni sono gravi ma, stando a quanto riferito dai medici, non sarebbero in pericolo di vita. Attualmente è sottoposto a intervento chirurgico per la ricostruzione degli arti inferiori. La prognosi rimane riservata.
Le indagini si concentrano su diverse piste, tra cui quella di un regolamento di conti legato alla criminalità organizzata, ipotesi al momento non confermata ma tutt'altro che esclusa. I carabinieri stanno acquisendo immagini dai sistemi di videosorveglianza della zona e ascoltando le testimonianze di possibili testimoni. La ricostruzione dell'accaduto è in corso, e le prossime ore saranno cruciali per fare luce su quanto avvenuto. La città di Siracusa è scossa da questo episodio di violenza che getta un'ombra sull'ordinario della vita cittadina.