Cronaca

Spaccio al Parco Ginkgo: 20enne arrestato, due minorenni denunciati

Nel cuore del Parco Ginkgo a Padova, un'operazione antidroga ha portato all'arresto di un 20enne e alla denuncia di due …

Spaccio al Parco Ginkgo: 20enne arrestato, due minorenni denunciati

N

Nel cuore del Parco Ginkgo a Padova, un'operazione antidroga ha portato all'arresto di un 20enne e alla denuncia di due minorenni. L'intervento delle forze dell'ordine, avvenuto nel pomeriggio di ieri, è stato frutto di un'indagine durata diverse settimane, basata su segnalazioni anonime di attività sospette all'interno del parco. Gli agenti, operando in borghese, hanno osservato i tre giovani mentre cedevano sostanza stupefacente a diversi acquirenti.

L'arresto del 20enne è avvenuto in flagranza di reato, con il sequestro di una quantità significativa di hashish e cocaina, già suddivisa in dosi per la vendita. I due minorenni, invece, sono stati denunciati a piede libero alla Procura per i Minori di Venezia. Le indagini proseguono per accertare l'eventuale coinvolgimento di altri soggetti nell'attività di spaccio. Il Parco Ginkgo, di solito un luogo tranquillo e frequentato da famiglie e giovani, si trova ora al centro di un'indagine che desta preoccupazione tra i residenti.

Le autorità locali hanno ribadito l'impegno nella lotta contro lo spaccio di droga, sottolineando la necessità di preservare la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. L'episodio evidenzia, ancora una volta, la diffusione del fenomeno anche in luoghi pubblici e apparentemente tranquilli. Si invitano i cittadini a segnalare ogni attività sospetta alle forze dell'ordine, contribuendo così alla sicurezza collettiva. Le indagini si concentrano ora sull'individuazione dei fornitori della droga sequestrata e sul possibile coinvolgimento di altre persone nella rete di spaccio. Si prevede un'ulteriore intensificazione dei controlli all'interno del Parco Ginkgo e nelle aree limitrofe.

. . .

Ultime notizie