Sparatoria a Trinitapoli: 42enne colpito al petto
U
Una violenta lite è degenerata in una sparatoria a Trinitapoli, provocando il ferimento grave di un uomo di 42 anni. L'episodio, avvenuto nel tardo pomeriggio, ha gettato nel panico il quartiere. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, intervenuti sul posto, la discussione tra due persone sarebbe iniziata per futili motivi. Uno dei due, armato di pistola, avrebbe esploso diversi colpi contro l'altro, che si trovava affacciato al balcone della propria abitazione.
Il 42enne è stato raggiunto da un proiettile al petto ed è immediatamente crollato a terra. I vicini, allarmati dagli spari, hanno subito chiamato i soccorsi. Sul luogo sono giunti i Carabinieri e un'ambulanza del 118. L'uomo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale più vicino, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono gravi ma stabili. I medici stanno monitorando attentamente la sua situazione.
I Carabinieri stanno ora lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e per identificare il responsabile. Sono in corso acquisite testimonianze e perquisizioni domiciliari. L'arma utilizzata non è ancora stata ritrovata. Si ipotizza una lite precedentemente avvenuta, poi degenerata in violenza con armi da fuoco. L'aggressore, tuttora ricercato, potrebbe essere già identificato grazie alle testimonianze raccolte. La zona è stata transennata per permettere le operazioni dei Carabinieri e degli altri soccorsi. La comunità di Trinitapoli è scossa da questo evento inatteso e violento.
Le indagini sono in corso per accertare l'esatta dinamica della sparatoria e le eventuali responsabilità. L'intera vicenda è ancora sotto stretta osservazione delle forze dell'ordine. La gravità delle ferite del 42enne impone un attento monitoraggio della sua situazione clinica. Le autorità locali hanno invitato la popolazione a mantenere la calma e a collaborare con le indagini. Gli abitanti del quartiere esprimono forte preoccupazione per la sicurezza pubblica dopo questo violento episodio. La speranza è che le indagini portino a una rapida conclusione e alla cattura del responsabile.