Cronaca

Sparatoria ad Alife: due feriti, condizioni stabili

Una sparatoria è avvenuta oggi pomeriggio nel centro commerciale di Alife, in provincia di Caserta. L'evento, le cui cause sono …

Sparatoria ad Alife: due feriti, condizioni stabili

U

Una sparatoria è avvenuta oggi pomeriggio nel centro commerciale di Alife, in provincia di Caserta. L'evento, le cui cause sono ancora sotto investigazione, ha lasciato due persone ferite, fortunatamente non in pericolo di vita. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, intervenute sul posto immediatamente dopo la segnalazione, gli spari sarebbero partiti all'interno dell'area commerciale, creando panico e fuga tra i presenti.

I feriti, di cui non sono state ancora rese note le generalità, sono stati soccorsi da personale del 118 e trasportati presso l'ospedale più vicino. Le loro condizioni, seppur serie inizialmente, sono state definite stabili dai medici. Le indagini, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Alife, sono in corso per accertare la dinamica dell'accaduto e individuare il responsabile o i responsabili degli spari. Testimoni oculari sono già stati ascoltati e sono in corso perquisizioni nell'area circostante il centro commerciale.

Il centro commerciale è stato immediatamente evacuato per consentire alle forze dell'ordine di effettuare le indagini e garantire la sicurezza dei cittadini. La zona è stata transennata e il traffico veicolare deviato. Al momento, non si hanno ulteriori dettagli sull'arma utilizzata né sul movente della sparatoria. La procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere è stata informata e ha aperto un'inchiesta per tentato omicidio. Le indagini proseguiranno nelle prossime ore, con l'obiettivo di fare piena luce sull'accaduto e assicurare alla giustizia i responsabili.

L'episodio ha suscitato grande preoccupazione tra la popolazione di Alife. Il sindaco ha espresso vicinanza alle vittime e ha garantito il massimo impegno da parte dell'amministrazione comunale per collaborare con le forze dell'ordine e garantire la sicurezza dei cittadini. Si attende nei prossimi giorni l'esito delle indagini e ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dei feriti.

. . .

Ultime notizie