Sparatoria durante inseguimento: ladro ferito
U
Una sparatoria è scoppiata questa mattina durante un inseguimento di un veicolo sospetto. Gli agenti di polizia avevano intimato l'alt ad un'automobile, sospettata di essere coinvolta in un recente furto. Il conducente, invece di fermarsi, ha accelerato, dando inizio ad un pericoloso inseguimento ad alta velocità attraverso le strade cittadine.
L'inseguimento si è concluso in una zona periferica, quando il veicolo sospetto ha improvvisamente perso il controllo, andando a sbattere contro un palo della luce. A questo punto, il conducente, identificato come un individuo con precedenti penali, è uscito dall'auto e ha tentato la fuga a piedi. Gli agenti, temendo per la propria incolumità e quella dei civili presenti, hanno aperto il fuoco, colpendo il sospettato a una gamba.
L'uomo è stato immediatamente soccorso dai paramedici del 118 ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono gravi ma stabili. Le indagini sono ancora in corso per accertare il numero esatto di colpi esplosi e per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. La polizia sta attualmente interrogando i testimoni e analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza per raccogliere ulteriori informazioni sull'accaduto. L'autovettura utilizzata dal sospettato è stata sequestrata e sottoposta a perizia.
Il procuratore distrettuale ha aperto un'inchiesta per accertare la legittimità dell'uso delle armi da fuoco da parte degli agenti. L'evento ha causato un certo trambusto nella zona, con strade bloccate per diverse ore a causa delle operazioni di soccorso e di indagine. Le autorità stanno cercando di rassicurare la popolazione garantendo l'impegno per la sicurezza pubblica e l'accertamento delle responsabilità. La polizia ha confermato che sono in corso indagini sull'eventuale coinvolgimento di complici nella vicenda.