Cronaca

Spray urticante e furti auto a Malpensa: arrestato 37enne

Un 37enne è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Busto Arsizio con l'accusa di furto aggravato …

Spray urticante e furti auto a Malpensa: arrestato 37enne

U

Un 37enne è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Busto Arsizio con l'accusa di furto aggravato di autoveicoli. L'uomo è ritenuto responsabile di una serie di furti avvenuti nell'area dell'aeroporto di Malpensa. La sua modalità operativa era particolarmente subdola: utilizzando uno spray urticante, disorientava le vittime per poi impossessarsi delle loro auto.

Le indagini, avviate a seguito di diverse denunce per furto, hanno permesso ai Carabinieri di ricostruire l'attività criminale del 37enne. Attraverso l'analisi delle immagini di videosorveglianza e il tracciamento dei veicoli rubati, gli investigatori sono riusciti a identificare l'uomo e a raccogliere prove schiaccianti contro di lui. Il modus operandi era sempre lo stesso: avvicinare le vittime, spruzzargli addosso lo spray urticante, approfittare della momentanea incapacità di reagire e impossessarsi delle chiavi dell'auto, dileguandosi poi rapidamente.

L'arresto è avvenuto nel corso di un'operazione di controllo del territorio, durante la quale i Carabinieri hanno fermato il 37enne alla guida di una vettura risultata rubata. All'interno dell'auto, i militari hanno rinvenuto lo spray urticante utilizzato per commettere i furti e altri oggetti che sono stati poi collegati ad altri episodi simili. Durante le perquisizioni, inoltre, sono state recuperate alcune delle auto rubate, restituite ai legittimi proprietari.

Il 37enne, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. L'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, prosegue per accertare l'eventuale coinvolgimento del 37enne in altri reati analoghi e per identificare eventuali complici.

. . .

Ultime notizie