Cronaca

Spray urticante su un tram: 6 giovani denunciati

Sei giovani sono stati denunciati a seguito di una violenta rissa scoppiata a bordo di un tram. L'episodio, avvenuto nel …

Spray urticante su un tram: 6 giovani denunciati

S

Sei giovani sono stati denunciati a seguito di una violenta rissa scoppiata a bordo di un tram. L'episodio, avvenuto nel pomeriggio di ieri, ha visto coinvolti i sei ragazzi, tutti di giovane età, che si sono affrontati in una colluttazione che ha visto l'utilizzo di uno spray urticante. Secondo le testimonianze raccolte dagli agenti intervenuti sul posto, la lite sarebbe iniziata per futili motivi, degenerando rapidamente in una vera e propria aggressione.

L'utilizzo dello spray urticante ha causato disagi a diversi passeggeri presenti sul tram, alcuni dei quali hanno riportato lievi irritazioni agli occhi e alle vie respiratorie. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure mediche ai feriti, nessuno dei quali ha fortunatamente riportato lesioni gravi. Gli agenti della polizia locale, giunti sul luogo poco dopo la segnalazione, hanno arrestato i sei giovani coinvolti nella rissa, sequestrando lo spray urticante utilizzato durante la colluttazione.

I sei giovani, tutti residenti nella zona, sono stati denunciati per rissa aggravata e lesioni personali. Le indagini sono ancora in corso per chiarire esattamente la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità aggiuntive. L'episodio ha suscitato preoccupazione tra i cittadini, che chiedono maggiori controlli sulla sicurezza dei mezzi pubblici. L'utilizzo di armi improprie come spray urticanti, infatti, rende ancora più pericolose le situazioni di violenza che, purtroppo, si verificano sempre più frequentemente nei mezzi di trasporto pubblico.

. . .

Ultime notizie