Cronaca

Taranto: Crollo palazzina, culla sfiorata dalle macerie

Un terribile crollo si è verificato questa mattina in una palazzina a Taranto. Il solaio di un appartamento è crollato …

Taranto: Crollo palazzina, culla sfiorata dalle macerie

U

Un terribile crollo si è verificato questa mattina in una palazzina a Taranto. Il solaio di un appartamento è crollato improvvisamente, causando un panico generale tra gli abitanti. Le macerie si sono riversate al piano inferiore, sfiorando pericolosamente una culla dove, fortunatamente, non vi era alcun bambino.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale del 118. Le operazioni di soccorso sono state complesse e delicate, viste le precarie condizioni dell'edificio. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma lo spavento è stato enorme per i residenti.

Le cause del crollo sono ancora sotto investigazione. Gli esperti stanno analizzando la struttura per determinare se si tratti di un difetto strutturale, di manutenzione inadeguata o di altri fattori. Intanto, gli abitanti dello stabile sono stati evacuati per motivi di sicurezza e si trovano temporaneamente ospitati in una struttura comunale.

Il sindaco di Taranto ha espresso profonda preoccupazione per l'accaduto e ha garantito il pieno supporto alle famiglie coinvolte. Sono state avviate le procedure per la messa in sicurezza dell'edificio e per l'eventuale ricollocazione degli abitanti. L'episodio ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza degli edifici nella città e sull'importanza di effettuare controlli regolari per prevenire simili tragedie.

La Procura di Taranto ha aperto un'inchiesta per accertare le responsabilità del crollo. Saranno ascoltati i testimoni e gli esperti per ricostruire la dinamica dell'accaduto e individuare eventuali colpe. Nel frattempo, le indagini proseguono per comprendere le cause del crollo e garantire che situazioni simili non si ripetano in futuro. La vicenda ha scosso la comunità tarantina, ricordando l'importanza della sicurezza abitativa e della prevenzione degli incidenti.

. . .

Ultime notizie