Cronaca

Taser contro uomo violento: arrestato dopo aggressione ad agenti

Un uomo è stato arrestato ieri sera dopo aver aggressivamente minacciato gli agenti di polizia. L'episodio si è verificato in …

Taser contro uomo violento: arrestato dopo aggressione ad agenti

U

Un uomo è stato arrestato ieri sera dopo aver aggressivamente minacciato gli agenti di polizia. L'episodio si è verificato in centro città, intorno alle 22:00. Secondo quanto riferito dalla polizia, l'uomo, di circa 35 anni, ha iniziato a comportarsi in modo aggressivo e irrequieto, inveendo contro i passanti e mostrando palesi segni di alterazione psicofisica. Quando gli agenti sono intervenuti per verificare la situazione, l'uomo ha reagito con violenza, tentando di colpire i poliziotti.

Gli agenti, dopo aver ripetutamente intimato all'uomo di calmarsi senza successo, hanno dovuto ricorrere all'uso del Taser per bloccarlo e metterlo in sicurezza. L'uomo, una volta immobilizzato, è stato arrestato e condotto presso gli uffici di polizia per ulteriori accertamenti. Non sono stati segnalati feriti tra gli agenti, mentre l'uomo arrestato ha riportato lievi escoriazioni a seguito del contatto con il Taser. Al momento, non sono ancora chiare le motivazioni del comportamento dell'uomo, ma le indagini sono in corso. Verranno valutati anche eventuali profili psicologici dell'individuo, al fine di stabilire se l'aggressività sia riconducibile a problemi di salute mentale. L'uso del Taser da parte degli agenti è stato giudicato necessario e proporzionato dalla polizia, in considerazione della violenza dimostrata dall'uomo e della minaccia alla pubblica sicurezza.

L'episodio solleva nuovamente il dibattito sull'utilizzo delle armi elettriche da parte delle forze dell'ordine, un tema di grande rilevanza soprattutto alla luce di recenti casi simili in altre città. Le autorità competenti hanno assicurato che l'uso del Taser sarà oggetto di una scrupolosa verifica, come da protocollo, per accertare la correttezza e la legittimità dell'intervento. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

. . .

Ultime notizie