Tentato furto alla Lidl: arresto e malore per il ladro
U
Un uomo è stato arrestato dopo aver tentato un furto in un supermercato Lidl. L'accaduto si è verificato nel pomeriggio, quando il personale di sicurezza del punto vendita ha notato un individuo che cercava di lasciare il negozio con della merce non pagata. Immediatamente, il personale di sicurezza è intervenuto, bloccando il presunto ladro.
Secondo quanto riferito dai testimoni, una volta bloccato, l'uomo ha reagito in modo violento, tentando di divincolarsi dalla presa dei vigilantes. La colluttazione, seppur di breve durata, è stata sufficiente a provocare un malore improvviso al presunto ladro. Quest'ultimo si è accasciato a terra, perdendo i sensi.
Sul posto è stata immediatamente chiamata un'ambulanza. Il personale medico del 118 è intervenuto prontamente, prestando le prime cure al malcapitato e trasportandolo in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni, al momento, non sono note, ma non sembrano essere gravi.
Nel frattempo, il personale di sicurezza ha allertato le forze dell'ordine. Gli agenti, giunti sul posto, hanno proceduto all'arresto del presunto ladro con l'accusa di tentato furto. Le indagini sono in corso per accertare le responsabilità dell'accaduto e per stabilire l'esatta dinamica dei fatti. Si attendono ulteriori sviluppi dalla procura.
Questo episodio solleva ancora una volta la questione della sicurezza nei supermercati e della gestione di situazioni di emergenza, in particolar modo quando i tentativi di furto si traducono in episodi di violenza o malori.