Cronaca

Torre del Greco: Gatti avvelenati, protesta delle associazioni

Una ondata di avvelenamenti ha colpito i gatti di Torre del Greco, scatenando l'indignazione delle associazioni animaliste. Numerosi felini sono …

Torre del Greco: Gatti avvelenati, protesta delle associazioni

U

Una ondata di avvelenamenti ha colpito i gatti di Torre del Greco, scatenando l'indignazione delle associazioni animaliste. Numerosi felini sono stati trovati morti o in gravi condizioni, probabilmente a causa del consumo di esche avvelenate. Di fronte a questa grave situazione, le associazioni animaliste hanno organizzato un corteo di protesta per chiedere alle autorità locali un intervento immediato e l'individuazione dei responsabili.

Il corteo, composto da decine di attivisti e cittadini sensibili alla causa animale, ha percorso le strade principali della città, portando con sé striscioni e cartelli con messaggi di condanna contro gli autori di questi atti crudeli. I manifestanti hanno espresso la loro forte preoccupazione non solo per la sorte dei gatti, ma anche per la sicurezza pubblica, in quanto le esche avvelenate potrebbero rappresentare un pericolo anche per altri animali e persino per i bambini.

Le associazioni animaliste chiedono l'apertura di un'inchiesta approfondita per individuare chi è responsabile di questi avvelenamenti e per assicurarli alla giustizia. Si appellano inoltre alle autorità competenti affinché vengano attuate misure preventive più efficaci per evitare che simili episodi si ripetano in futuro. Tra le richieste avanzate dalle associazioni, vi è anche un maggiore controllo del territorio e l'installazione di più telecamere di videosorveglianza nelle zone maggiormente colpite dal problema.

Nel frattempo, i veterinari sono impegnati nel tentativo di salvare i gatti che sono sopravvissuti all'avvelenamento, ma la situazione rimane critica. L'episodio ha suscitato un'ampia condanna da parte dell'opinione pubblica, che si sta mobilitando a sostegno delle associazioni animaliste nella lotta contro la crudeltà animale.

. . .

Ultime notizie