Tovati a Staglieno con 130 gr. di cocaina, arrestati
V
Via Piacenza, ore 02.40
La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 19enne ed un 22enne senegalesi, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso, quest’ultimo anche per resistenza a P.U. e lesioni aggravate.
Giovedì notte un equipaggio dell’UPGSP in transito in via Piacenza, li ha notati mentre cercavano di nascondersi dietro ad un’auto. Nel momento in cui gli operatori sono scesi dalla volante per un controllo, entrambi si sono sbarazzati di due involucri, gettandoli sotto le vetture in sosta. Gesto che non è sfuggito agli agenti, che hanno raccolto da terra un calzino annodato colmo di involucri di stupefacente ed altre 2 bustine, contenenti la stessa sostanza, risultata poi essere cocaina per un peso complessivo di 133 grammi.
Anche nelle tasche i due avevano diverse dosi già pronte alla vendita.
Durante il controllo, il 22enne ha messo in atto una condotta particolarmente violenta, sbracciando e tirando calci, che si è conclusa con una colluttazione ed un agente contuso ( 7 giorni di prognosi)
I due sono stati condotti in direttissima ieri mattina. Rimane salva la presunzione d’innocenza sino a condanna definitiva.