Tragedia a Cagliari: 16enne muore dopo caduta in scooter
U
Una giovane di 16 anni è morta a seguito di una caduta dal suo scooter a Cagliari. L'incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, in una zona ancora da precisare. La ragazza, le cui generalità non sono state ancora rese pubbliche per rispetto della privacy della famiglia, è stata immediatamente soccorsa ma, a causa della gravità delle ferite riportate, è deceduta poco dopo l'arrivo in ospedale. Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio delle autorità.
Sul luogo sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, che hanno effettuato i primi rilievi, e i carabinieri, che stanno conducendo le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Per accertare eventuali responsabilità e chiarire le cause della tragica caduta, il corpo della vittima è stato trasferito all'Istituto di medicina legale del RIS per l'esecuzione dell'autopsia. L'esame autoptico, infatti, sarà fondamentale per stabilire se la giovane abbia subito un malore improvviso o se la caduta sia stata causata da altri fattori, come ad esempio un difetto meccanico dello scooter o la presenza di altri veicoli.
La comunità cagliaritana è sotto choc per la notizia. La giovane vittima era nota per la sua allegria e la sua vivacità. L'incidente ha suscitato profondo dolore tra i suoi amici e parenti. L'indagine dei carabinieri è ancora in corso e si concentrerà sulle testimonianze, sui filmati di eventuali telecamere di videosorveglianza e sull'analisi dello scooter per stabilire le cause della caduta. I risultati dell'autopsia si attendono entro i prossimi giorni e saranno fondamentali per completare il quadro investigativo e stabilire se ci siano eventuali responsabilità da parte di terzi. Intanto, la città si stringe attorno alla famiglia della vittima in questo momento di profondo dolore e lutto.