Tragedia a Cagliari: ritrovato corpo di donna in mare
L
Le autorità marittime di Cagliari hanno recuperato il cadavere di una donna dalle acque antistanti la città. Il ritrovamento è avvenuto questa mattina, intorno alle ore 10:00, a seguito di una segnalazione giunta alla Capitaneria di Porto. Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, è stato avvistato da un pescatore a circa un miglio dalla costa.
Immediatamente sono intervenute le unità navali della Guardia Costiera, che hanno proceduto al recupero del corpo e al suo trasporto presso il porto di Cagliari. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il personale del 118, che hanno constatato il decesso. Le condizioni del corpo rendono difficile al momento l'identificazione della vittima.
Le indagini sono in corso per accertare le cause della morte e l'identità della donna. Gli investigatori stanno esaminando attentamente il luogo del ritrovamento e cercando di ricostruire le ore precedenti all'evento. Non sono ancora emersi elementi che lascino presupporre un atto doloso, ma tutte le ipotesi rimangono aperte. Verrà effettuata l'autopsia per stabilire con certezza le cause del decesso.
La Capitaneria di Porto ha aperto un'inchiesta per chiarire le circostanze dell'accaduto. Il corpo della donna è stato trasferito all'obitorio dell'ospedale Brotzu di Cagliari, dove sarà sottoposto ad esame autoptico. L'obiettivo è quello di identificare la donna e ricostruire la dinamica dei fatti, al fine di stabilire se si tratti di una morte accidentale o di un caso di diversa natura. L'area del ritrovamento è stata sottoposta a un accurato sopralluogo.
La comunità di Cagliari è scossa dalla notizia. L'attesa per l'identificazione della donna e l'accertamento delle cause della morte tiene con il fiato sospeso la città, in attesa di ulteriori sviluppi nelle indagini. Le autorità garantiscono la massima trasparenza e impegno nel chiarire questo tragico evento.