Cronaca

Tragedia a Licata: Schianto mortale, 19enne perde la vita

Un violento incidente stradale avvenuto a Licata ha causato la morte di una giovane donna di 19 anni. Lo scontro, …

Tragedia a Licata: Schianto mortale, 19enne perde la vita

U

Un violento incidente stradale avvenuto a Licata ha causato la morte di una giovane donna di 19 anni. Lo scontro, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, ha coinvolto due auto che si sono scontrate frontalmente lungo la strada provinciale. A seguito dell'impatto, violentissimo, una delle due vetture è finita fuori strada, ribaltandosi più volte.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi: i vigili del fuoco hanno lavorato per estrarre le persone dalle lamiere contorte, mentre i sanitari del 118 hanno prestato le prime cure. Purtroppo, per la giovane passeggera di una delle due auto, non c'è stato nulla da fare. La 19enne è deceduta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. L'altra persona coinvolta nell'incidente, il conducente dell'altra auto, è stata trasportata in ospedale in codice rosso, ma le sue condizioni non sembrano essere gravi.

Le forze dell'ordine sono intervenute per effettuare i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dell'incidente. Sono in corso indagini per accertare le cause dello schianto: al momento non è esclusa nessuna ipotesi, dalla velocità eccessiva a un possibile sorpasso azzardato. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.

La comunità di Licata è sotto shock per la tragica perdita della giovane donna. La notizia della morte della 19enne si è diffusa rapidamente, suscitando profondo dolore e cordoglio tra amici, parenti e conoscenti. Il sindaco di Licata ha espresso le condoglianze alla famiglia della vittima, sottolineando la vicinanza della comunità in questo momento di grande sofferenza. Le autorità locali stanno valutando la possibilità di apporre un fioriera o un monumento commemorativo nel luogo dell'incidente. L'inchiesta è ancora in corso per accertare tutte le responsabilità.

. . .

Ultime notizie