Cronaca

Tragedia a Palermo: donna muore investita con due nipoti

Una grave tragedia ha colpito Palermo questa mattina. Una donna è morta e due suoi nipoti sono rimasti feriti in …

Tragedia a Palermo: donna muore investita con due nipoti

U

Una grave tragedia ha colpito Palermo questa mattina. Una donna è morta e due suoi nipoti sono rimasti feriti in seguito a un incidente stradale. L'incidente è avvenuto intorno alle ore 10:00 in via XX Settembre, una strada trafficata nel cuore della città. Secondo le prime ricostruzioni della polizia municipale, la donna, accompagnata dai suoi due nipoti, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata investita da un'auto. L'impatto è stato violento.

Immediatamente sono intervenuti sul luogo dell'incidente i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure alla donna e ai bambini. Purtroppo, per la donna non c'è stato nulla da fare: è morta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. I due nipoti, invece, sono stati trasportati d'urgenza presso l'ospedale Civico di Palermo. Le loro condizioni, anche se gravi, non sembrano essere in pericolo di vita.

La polizia municipale è al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e accertare le responsabilità. L'autista dell'auto coinvolta nell'incidente, un uomo di circa 40 anni, è stato sottoposto agli accertamenti di rito, incluso il test alcolemico ed il test sulle sostanze stupefacenti. Al momento non risultano addebiti di alcun genere nei suoi confronti, ma le indagini sono ancora in corso.

La notizia ha scosso profondamente la comunità palermitana. Numerose persone si sono recate sul luogo dell'incidente per esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia della vittima. La zona è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi della polizia.

Questa tragedia solleva ancora una volta la questione della sicurezza stradale a Palermo e della necessità di migliorare le infrastrutture per garantire la protezione di pedoni e ciclisti. Le autorità locali sono chiamate ad agire tempestivamente per prevenire futuri incidenti simili.

. . .

Ultime notizie