Cronaca

Tragedia a Reggio Emilia: 30enne muore investito da un autobus

Un tragico incidente si è verificato questa mattina a Reggio Emilia, provocando la morte di un uomo di 30 anni. …

Tragedia a Reggio Emilia: 30enne muore investito da un autobus

U

Un tragico incidente si è verificato questa mattina a Reggio Emilia, provocando la morte di un uomo di 30 anni. L'incidente è avvenuto intorno alle ore [orario dell'incidente], in [luogo dell'incidente]. Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, un autobus di linea ha investito un monopattino elettrico su cui stava viaggiando il giovane. L'impatto è stato violento e non ha lasciato scampo al 30enne, che è morto sul colpo.

I soccorsi sono giunti sul posto immediatamente, ma per il giovane non c'è stato nulla da fare. Il personale del 118 ha potuto solo constatare il decesso. La polizia municipale sta conducendo le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità. Al momento non si conoscono le cause precise dell'incidente, ma si ipotizza una mancata precedenza da parte di uno dei due mezzi coinvolti oppure un'improvvisa manovra. L'autista dell'autobus, sotto shock, è stato sottoposto agli accertamenti di rito, compresi i test alcolemici e tossicologici.

La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi della polizia. Il traffico è stato deviato su strade alternative causando disagi alla circolazione. La notizia ha suscitato profondo dolore e commozione nella città di Reggio Emilia. Molti cittadini si sono riversati sui social media per esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia della vittima. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per raccogliere ulteriori elementi utili all'indagine. L'incidente solleva ancora una volta il dibattito sulla sicurezza stradale, in particolare sull'utilizzo dei monopattini elettrici nelle aree urbane. La Procura di Reggio Emilia ha aperto un'inchiesta per fare piena luce sull'accaduto e stabilire eventuali responsabilità penali.

. . .

Ultime notizie