Cronaca

Tragedia a Roma: 19enne morta in caduta da stabile abbandonato

Una giovane donna di 19 anni è morta a Roma dopo una caduta da sette piani in un edificio abbandonato. …

Tragedia a Roma: 19enne morta in caduta da stabile abbandonato

U

Una giovane donna di 19 anni è morta a Roma dopo una caduta da sette piani in un edificio abbandonato. La tragedia si è verificata nel pomeriggio, mentre la ragazza stava cercando di fotografare alcuni murales presenti sulle pareti dello stabile. Secondo le prime ricostruzioni della polizia, la vittima si trovava sul tetto dell'edificio, probabilmente attratta dalle opere d'arte urbana, quando ha perso l'equilibrio precipitando nel vuoto.

I soccorsi sono intervenuti immediatamente, ma per la 19enne non c'è stato purtroppo nulla da fare. La giovane è deceduta sul posto a causa delle gravissime ferite riportate nell'impatto. La zona è stata segnalata come pericolosa da tempo a causa dello stato di abbandono dello stabile, un vero e proprio pericolo per chiunque si avvicinasse. Sono in corso le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto e per accertare eventuali responsabilità.

La caduta mortale ha scosso la comunità locale. La notizia si è diffusa rapidamente sui social media, dove molti utenti esprimono cordoglio per la tragica scomparsa della giovane. L'incidente evidenzia la necessità di maggiori controlli e interventi da parte delle istituzioni per rendere sicuri gli edifici abbandonati e prevenire future tragedie. La famiglia della vittima, devastata dal dolore, è assistita dalle forze dell'ordine e dai servizi sociali. La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta per accertare le cause della caduta e se ci siano responsabilità da parte di terzi.

La zona, nota per la presenza di diversi murales realizzati da artisti di strada, attira spesso giovani e fotografi. L'incidente solleva interrogativi sulla sicurezza di questi luoghi, spesso lasciati incustoditi e in stato di degrado. La tragedia serve come monito sulla necessità di proteggere questi luoghi a rischio e sensibilizzare la popolazione sui pericoli legati all'esplorazione urbana in edifici abbandonati.

. . .

Ultime notizie