Cronaca

Tragedia in cantiere sulla Tangenziale di Bologna: un morto e due feriti

Un grave incidente sul lavoro si è verificato oggi sulla tangenziale di Bologna, causando la morte di un operaio e …

Tragedia in cantiere sulla Tangenziale di Bologna: un morto e due feriti

U

Un grave incidente sul lavoro si è verificato oggi sulla tangenziale di Bologna, causando la morte di un operaio e il ferimento di altri due. L'accaduto si è consumato all'interno di un cantiere in corso di realizzazione lungo l'arteria stradale. Un furgone, per cause ancora da accertare, ha investito gli operai che stavano lavorando.

Secondo le prime ricostruzioni, l'operaio deceduto è stato colpito in maniera violenta dal mezzo, morendo sul colpo. I due feriti, invece, sono stati trasportati d'urgenza presso l'ospedale Maggiore di Bologna. Le loro condizioni, al momento, non sono note, anche se fonti ospedaliere parlano di ferite serie, ma non di pericolo di vita.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri, la polizia municipale e i medici del 118. Le forze dell'ordine hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità. È stato necessario interrompere il traffico su una corsia della tangenziale per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi.

Il cantiere interessato dall'incidente è stato sequestrato in attesa di ulteriori accertamenti. L'incidente ha sollevato ancora una volta la questione della sicurezza nei cantieri edili, un tema di grande attualità e di fondamentale importanza per la tutela dei lavoratori. Le autorità competenti stanno lavorando per determinare le cause dell'incidente e per evitare che simili tragedie si ripetano in futuro.

I familiari dell'operaio deceduto sono stati informati e assistiti dalle forze dell'ordine. L'azienda appaltatrice del cantiere ha espresso il proprio cordoglio per la perdita e si è detta impegnata a collaborare appieno con le indagini. La procura di Bologna ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Le indagini si concentreranno sulle condizioni di sicurezza del cantiere e sulla condotta del conducente del furgone. L'incidente ha suscitato profondo dolore e commozione nella comunità bolognese e nel mondo delle costruzioni.

. . .

Ultime notizie