Tragedia sulla strada: donna investita e uccisa mentre aiuta un animale
U
Una tragica vicenda si è consumata ieri sera lungo la strada statale 123, dove una donna è morta investita da un'auto pirata. La vittima, identificata come Maria Rossi, 45 anni, stava soccorrendo un animale ferito sul ciglio della strada quando è stata travolta da un veicolo che si è dato alla fuga.
Secondo le testimonianze raccolte dagli agenti della Polizia Stradale intervenuti sul posto, la Rossi si trovava a bordo strada quando ha notato un cane ferito. Mossa da compassione, è scesa dalla sua auto per prestare aiuto all'animale. In quel preciso istante, un'auto, di cui per ora si conoscono solo alcune caratteristiche parziali grazie a poche testimonianze frammentarie, l'ha investita a velocità sostenuta, scaraventandola a diversi metri di distanza.
L'impatto è stato violentissimo, e per la donna non c'è stato nulla da fare. I soccorsi del 118 sono giunti sul luogo dell'incidente in pochi minuti, ma per la Rossi non c'era più nulla da fare: è morta sul colpo. Il cane, invece, è sopravvissuto all'incidente, anche se è rimasto ferito. È stato portato presso una clinica veterinaria per le cure necessarie.
La Polizia Stradale sta indagando sull'accaduto per identificare e rintracciare il conducente pirata. Sono state avviate le ricerche di eventuali testimoni e vengono analizzate le telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Al momento non si esclude nessuna ipotesi investigativa. L'incidente ha scosso profondamente la comunità locale. Maria Rossi era una persona molto conosciuta e stimata per la sua generosità e il suo amore per gli animali.
La notizia ha suscitato indignazione e dolore tra gli abitanti del paese. Molti si sono riuniti sul luogo dell'incidente per deporre fiori e accendere candele in memoria della vittima, sottolineando la follia di chi si dà alla fuga dopo un incidente di questo genere. Le autorità locali stanno intensificando i controlli stradali per prevenire futuri incidenti e contrastare la guida pericolosa. Si appella alla popolazione la collaborazione nell'identificazione del responsabile, in modo da assicurare giustizia per Maria Rossi e la sua famiglia.
Gli inquirenti invitano chiunque abbia assistito all'incidente o possieda informazioni utili a contattare immediatamente le forze dell'ordine.