Cronaca

Tragedia sulla strada: investita mentre aiuta un animale

Una donna è rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita da un'auto mentre soccorreva un animale sulla strada. L'incidente è …

Tragedia sulla strada: investita mentre aiuta un animale

U

Una donna è rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita da un'auto mentre soccorreva un animale sulla strada. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri lungo la statale 123, nei pressi di [Nome località]. Secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri, la donna, di circa 40 anni, stava prestando aiuto a un cane ferito che giaceva sull'asfalto quando è stata travolta da un'automobile che si è data alla fuga.

L'impatto è stato violento. La donna è stata proiettata a diversi metri di distanza, riportando gravi ferite ad una gamba e diverse contusioni. Immediatamente soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale più vicino, dove si trova ora ricoverata in prognosi riservata. Le sue condizioni, seppur gravi, non sembrano essere al momento pericolose per la vita.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso e per cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente. I militari stanno ora visionando le telecamere di sicurezza della zona per individuare il pirata della strada e risalire all'auto che ha investito la donna. L'autista, infatti, non si è fermato a prestare soccorso alla vittima, dandosi alla fuga. Sono in corso le indagini per identificare il responsabile e deferirlo alla giustizia per i reati di lesioni colpose e omissione di soccorso.

La vicenda ha suscitato profondo sdegno e commozione nella comunità locale. Molti cittadini si sono stretti attorno alla donna e alla sua famiglia, esprimendo solidarietà e auspicando una pronta guarigione. L'episodio, inoltre, solleva ancora una volta il tema della sicurezza stradale e della necessità di prestare maggiore attenzione agli animali che si trovano sulle strade. Le autorità locali hanno rinnovato l'appello alla prudenza e al rispetto del codice della strada, sottolineando l'importanza di rallentare in caso di presenza di animali e di fermarsi per prestare aiuto in caso di incidente.

Intanto, le indagini dei carabinieri proseguono senza sosta per assicurare alla giustizia l'automobilista responsabile di questo grave episodio. La speranza è che venga individuato al più presto e che possa rispondere delle sue azioni.

. . .

Ultime notizie