Tre Minori Arrestati per Rapina a Due Adolescenti
T
Tre minorenni sono stati arrestati dalla polizia in seguito a una rapina ai danni di due adolescenti avvenuta ad una fermata dell'autobus. L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 16:00, in una zona periferica della città. Secondo le testimonianze raccolte dagli agenti, i due adolescenti, di 15 e 16 anni, stavano aspettando l'autobus quando sono stati avvicinati dai tre aggressori. I giovani sono stati minacciati e privati di effetti personali, tra cui telefoni cellulari e denaro contante.
Gli agenti, intervenuti grazie alla segnalazione di alcuni testimoni, hanno immediatamente avviato le ricerche dei responsabili. Grazie ad una rapida indagine e alla descrizione fornita dalle vittime, i tre minorenni, tutti di età compresa tra i 14 e i 17 anni, sono stati individuati e arrestati poco dopo. Il bottino della rapina è stato recuperato in parte e restituito ai legittimi proprietari.
Gli arrestati sono stati condotti presso un centro di detenzione minorile, in attesa dell'udienza di convalida. Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità di altri soggetti coinvolti nell'accaduto e per ricostruire con precisione la dinamica dell'evento. La polizia ha ringraziato i testimoni per la loro collaborazione, fondamentale per la risoluzione del caso, invitando la cittadinanza a segnalare prontamente qualsiasi attività sospetta.
L'episodio ha suscitato scalpore nella comunità locale, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza pubblica, soprattutto per i giovani. Il sindaco ha espresso vicinanza alle vittime e ha ribadito l'impegno dell'amministrazione per garantire la sicurezza dei cittadini, annunciando ulteriori misure di prevenzione e controllo del territorio.