Cronaca

Tre Poliziotti Feriti in Aggressione a Treviso

Tre agenti di polizia penitenziaria sono rimasti feriti a seguito di un'aggressione da parte di un detenuto nel carcere di …

Tre Poliziotti Feriti in Aggressione a Treviso

*

Tre agenti di polizia penitenziaria sono rimasti feriti a seguito di un'aggressione da parte di un detenuto nel carcere di Treviso. L'episodio si è verificato nel pomeriggio di oggi, all'interno del reparto di alta sicurezza della struttura. Secondo le prime ricostruzioni, il detenuto, identificato come un uomo di nazionalità italiana con precedenti penali per reati violenti, ha improvvisamente attaccato gli agenti durante una normale ronda di sorveglianza.

L'aggressione è avvenuta con strumenti improvvisati, causando ferite di varia gravità ai tre poliziotti. Due degli agenti hanno riportato ferite giudicate lievi, mentre un terzo ha subito contusioni più serie e richiesto il trasporto in ospedale. Le sue condizioni, seppur gravi, non sembrano comunque mettere in pericolo la vita.

Sul posto sono immediatamente intervenuti altri agenti della polizia penitenziaria, che hanno bloccato il detenuto e riportato la situazione sotto controllo. Sono in corso accertamenti per stabilire con precisione le circostanze dell'aggressione e se il detenuto avesse ricevuto precedenti sanzioni disciplinari. Un'inchiesta interna è stata aperta per valutare le procedure di sicurezza e individuare eventuali falle nel sistema di controllo.

Il sindacato di polizia penitenziaria ha espresso forte preoccupazione per l'accaduto, denunciando la cronica carenza di personale e l'inadeguatezza delle misure di sicurezza in molti istituti penitenziari italiani. Le organizzazioni sindacali chiedono un immediato intervento da parte del Ministero della Giustizia per garantire la sicurezza degli agenti e migliorare le condizioni lavorative all'interno delle carceri italiane. Si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini in corso.

. . .

Ultime notizie