Trovato con 4 grammi di cocaina addosso. La Polizia di Stato di Bologna arresta un cittadino tunisino che ha tentato di seminare i poliziotti.
N
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Bologna ha arrestato un cittadino tunisino classe 2003, che ha provato a scappare da un controllo di polizia colpendo gli operatori che si erano insospettiti dal suo atteggiamento nei pressi di Piazza Maggiore.
In particolare, una Volante del Commissariato “Due Torri-San Francesco” alle 16.30 circa, in Via degli Agresti ha visto il cittadino tunisino che, camminando sotto i portici, si girava ripetutamente a guardare l’auto istituzionale con fare sospetto.
Gli Agenti hanno subito cercato di fermare il soggetto, che immediatamente si è messo in fuga, cercando di seminare i poliziotti cambiando più volte direzione di corsa.
Il tunisino, nel vedersi circondato dagli Agenti al termine dell’inseguimento, ha lanciato istintivamente un cofanetto di metallo sotto un’automobile in sosta e ha cercato di divincolarsi più volte colpendo gli operatori con numerosi pugni e gomitate.
Gli Agenti, dopo essere riusciti a calmarlo e ad assicurarlo, hanno trovato nella tasca sinistra dei pantaloni un sacchetto di plastica contenente tre lame da taglierino, mentre nella tasca destra hanno trovato 700 euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio. Nel cofanetto sono stati invenuti 10 involucri in plastica termoriscaldati contenenti in totale circa 4 grammi di cocaina.
Dai controlli è emerso che il tunisino era senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti specifici; risultava essere stato già arrestato nel 2025 e a suo carico risultavano due DSL nel 2024.
È prevista nella mattinata odierna il rito per direttissimo.