Cronaca

Trucco della gomma bucata: 67enne derubato, arrestati i colpevoli

Un anziano di 67 anni è stato vittima di una truffa con il classico stratagemma della gomma bucata. I malviventi, …

Trucco della gomma bucata: 67enne derubato, arrestati i colpevoli

U

Un anziano di 67 anni è stato vittima di una truffa con il classico stratagemma della gomma bucata. I malviventi, fingendosi di buon cuore, hanno approfittato della situazione per derubarlo. La polizia, grazie ad un'indagine rapida ed efficace, è riuscita ad arrestare i responsabili del furto.

L'episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri lungo la strada statale. Mentre l'uomo era in viaggio, ha notato una gomma della sua auto sgonfia. Mentre si fermava per cambiarla, due individui si sono avvicinati offrendosi di aiutarlo. Apparentemente gentili, i due hanno distratto l'anziano mentre un terzo complice, rimasto nascosto, si impossessava del portafoglio dalla sua auto.

Una volta che il 67enne si è accorto del furto, ha immediatamente contattato le forze dell'ordine. Gli agenti, grazie alle precise descrizioni fornite dalla vittima e alle immagini riprese dalle telecamere di sicurezza presenti nella zona, sono riusciti a identificare e arrestare i tre responsabili.

Secondo quanto riportato dalle autorità, i tre arrestati sono già noti alle forze dell'ordine per reati simili. Sono accusati di furto aggravato e saranno processati a breve. La polizia sta ancora indagando per accertare se siano coinvolti in altri episodi analoghi.

Questo episodio rappresenta un'ulteriore allerta sulla necessità di essere vigili di fronte a situazioni sospette, soprattutto quando si riceve aiuto da sconosciuti. Si consiglia di non fidarsi facilmente e di contattare le forze dell'ordine in caso di dubbi o situazioni di pericolo. La polizia ricorda l'importanza di prestare attenzione e di non esitare a chiedere aiuto qualora si fosse vittima di una situazione simile. La tempestiva segnalazione è fondamentale per permettere alle autorità di intervenire in modo efficace.

. . .

Ultime notizie