Cronaca

Truffa agli anziani a Torino: due arresti

Due donne sono state arrestate a Torino con l'accusa di aver raggirato un'anziana signora. L'operazione, condotta dagli agenti della Polizia …

Truffa agli anziani a Torino: due arresti

D

Due donne sono state arrestate a Torino con l'accusa di aver raggirato un'anziana signora. L'operazione, condotta dagli agenti della Polizia di Stato, ha portato alla luce una truffa che ha visto come vittima una donna anziana, la quale è stata depredata di una somma di denaro non ancora quantificata. Le indagini sono iniziate a seguito della denuncia presentata dall'anziana, che ha raccontato dettagliatamente l'accaduto alle forze dell'ordine.

Secondo quanto ricostruito, le due donne, con un metodo collaudato e ben pianificato, si sono avvicinate alla vittima con false promesse e scuse rassicuranti, riuscendo ad ottenere la sua fiducia. Le indagini, condotte con professionalità e meticolosità, hanno permesso di raccogliere prove inconfutabili che hanno portato all'arresto delle due sospettate.

Le due donne, entrambe di nazionalità italiana, sono state colte in flagrante mentre cercavano di smaltire il denaro sottratto. Il modus operandi utilizzato dalle arrestate sembra essere quello di approfittare della vulnerabilità degli anziani, sfruttando la loro buona fede e la loro generosità. Gli agenti della Polizia di Stato, oltre all'arresto, hanno provveduto al recupero di una parte del denaro sottratto, che verrà restituito alla vittima.

L'arresto di queste due donne rappresenta un importante risultato nella lotta contro le truffe agli anziani. Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori episodi criminali riconducibili alle arrestate e per individuare eventuali complici. Le autorità invitano la cittadinanza a prestare massima attenzione e a segnalare alle forze dell'ordine qualsiasi tentativo di truffa o raggiro, soprattutto a tutela degli anziani e delle persone più vulnerabili. La prevenzione e la vigilanza sono strumenti fondamentali per contrastare questo tipo di criminalità.

Il pubblico ministero ha disposto la custodia cautelare in carcere per le due donne, in attesa del processo. La vicenda ha suscitato forte indignazione nella comunità torinese, che si stringe attorno all'anziana vittima, auspicando una giustizia rapida ed efficace.

. . .

Ultime notizie