Cronaca

Truffa al Bingo: Denunciato per furto di fiches

Un uomo è stato denunciato per aver sottratto alcune fiches da una sala bingo. L'episodio, avvenuto nella serata di ieri, …

Truffa al Bingo: Denunciato per furto di fiches

U

Un uomo è stato denunciato per aver sottratto alcune fiches da una sala bingo. L'episodio, avvenuto nella serata di ieri, ha visto protagonista un giocatore che, approfittando di un momento di distrazione del personale, si è impossessato di un quantitativo non ancora precisato di fiches.

La segnalazione è giunta alle forze dell'ordine da parte del gestore della sala bingo, che ha immediatamente notato l'anomalia nel conteggio delle fiches a fine serata. Le telecamere di sicurezza interna hanno ripreso l'uomo mentre prelevava furtivamente le fiches dal tavolo da gioco. Le immagini, ora al vaglio degli inquirenti, sono state ritenute sufficienti a identificare il presunto responsabile.

L'uomo, identificato e rintracciato in breve tempo, è stato convocato in Questura per essere interrogato. Durante l'interrogatorio, ha ammesso la sua colpevolezza, dichiarando di aver agito d'impulso, spinto da un momento di difficoltà economica. Non è ancora chiaro il valore delle fiches sottratte, ma si presume che la somma sia di modesta entità.

Il caso solleva interrogativi sulla sicurezza all'interno delle sale bingo e sulla necessità di potenziare i sistemi di sorveglianza per prevenire episodi simili in futuro. L'episodio, pur di modesta entità economica, rappresenta comunque un reato, e la denuncia serve a stabilire le responsabilità e a dare un segnale di deterrenza.

Le indagini sono ancora in corso per accertare l'esatto ammontare del danno subito dalla sala bingo e per stabilire le eventuali conseguenze penali a carico dell'uomo denunciato. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.

. . .

Ultime notizie