Cronaca

Truffa del finto tamponamento: arrestato un uomo

Un uomo è stato arrestato dalla polizia dopo aver simulato un tamponamento per estorcere denaro a un anziano. L'episodio si …

Truffa del finto tamponamento: arrestato un uomo

U

Un uomo è stato arrestato dalla polizia dopo aver simulato un tamponamento per estorcere denaro a un anziano. L'episodio si è verificato nella zona di [Città/Zona omessa per privacy], dove la vittima, un uomo di 80 anni, è stato avvicinato dall'uomo dopo un presunto incidente stradale. L'anziano, spaventato e disorientato dalla situazione, si è visto chiedere la somma di 100 euro come risarcimento per i danni subiti dal veicolo del presunto responsabile.

Grazie alla prontezza di spirito dell'anziano, che ha subito intuito la natura fraudolenta della richiesta, e alla successiva segnalazione alle forze dell'ordine, i carabinieri sono intervenuti tempestivamente. Gli agenti, dopo aver ascoltato la testimonianza dell'anziano e aver raccolto le prove necessarie, hanno proceduto all'arresto dell'uomo, un individuo di [età omessa per privacy] con precedenti penali. Durante la perquisizione personale, non sono stati rinvenuti segni evidenti di danni sul veicolo dell'uomo, confermando il carattere fraudolento della vicenda.

L'arresto rappresenta un importante risultato nella lotta contro le truffe agli anziani, un fenomeno purtroppo sempre più diffuso. Le autorità invitano la popolazione a prestare la massima attenzione a situazioni simili, consigliando di non effettuare pagamenti in contanti in caso di incidenti stradali di lieve entità e di contattare immediatamente le forze dell'ordine per denunciare qualsiasi fatto sospetto. Le indagini sono ancora in corso per accertare se l'uomo sia responsabile di altri episodi analoghi. L'uomo arrestato dovrà rispondere di estorsione e sarà sottoposto a processo.

. . .

Ultime notizie