Cronaca

Truffa sventata: Carabinieri bloccano malfattori

I Carabinieri hanno sventato una truffa ai danni di un'anziana. L'intervento tempestivo dei militari ha impedito il raggiro, bloccando i …

Truffa sventata: Carabinieri bloccano malfattori

I

I Carabinieri hanno sventato una truffa ai danni di un'anziana. L'intervento tempestivo dei militari ha impedito il raggiro, bloccando i truffatori sul posto.

Secondo quanto ricostruito, i malfattori avevano contattato l'anziana con una telefonata, fingendosi familiari in difficoltà e richiedendo una somma di denaro. La donna, insospettita dalla richiesta insolita, ha deciso di contattare i Carabinieri.

I militari, intervenuti prontamente, hanno individuato e bloccato i truffatori mentre stavano per ricevere il denaro dall'anziana. Durante l'operazione, sono stati trovati in possesso di materiale compromettente, che sarà ora sottoposto a sequestro e analisi. I truffatori, al momento, sono stati denunciati all'autorità giudiziaria e sono in corso indagini per accertare eventuali altri episodi simili.

L'Arma dei Carabinieri ricorda l'importanza di diffidare da chiamate sospette che richiedono denaro o informazioni personali. In caso di dubbi, è sempre consigliabile contattare immediatamente le forze dell'ordine per verificare l'autenticità delle richieste.

. . .

Ultime notizie