Cronaca

Turista Americana Persa a Villa Pamphilj, Salvata dalla Polizia

Una turista americana si è persa nel lussureggiante verde del parco di Villa Pamphilj a Roma. La donna, disorientata e …

Turista Americana Persa a Villa Pamphilj, Salvata dalla Polizia

U

Una turista americana si è persa nel lussureggiante verde del parco di Villa Pamphilj a Roma. La donna, disorientata e spaventata, non riusciva a ritrovare la via d'uscita dal vasto parco. Fortunatamente, il suo calvario si è concluso grazie all'intervento tempestivo degli agenti del Nucleo Nibbio della Polizia di Stato.

Gli agenti, noti per le loro capacità di ricerca e soccorso, sono stati allertati e hanno immediatamente avviato le ricerche. Grazie alla loro esperienza e professionalità, sono riusciti a localizzare la turista americana in breve tempo, reperendola in una zona particolarmente isolata del parco. La donna, visibilmente provata ma in buone condizioni di salute, è stata assistita dagli agenti e poi riaccompagnata in un luogo sicuro.

L'episodio sottolinea l'importanza del servizio svolto dal Nucleo Nibbio della Polizia di Stato, una squadra specializzata nella ricerca di persone scomparse o in difficoltà in aree difficili da percorrere. La loro presenza garantisce un prezioso supporto alla cittadinanza, offrendo sicurezza e assistenza a quanti si trovano in situazioni di pericolo o vulnerabilità, anche negli spazi verdi più vasti e intricati della città di Roma.

La turista, profondamente grata per il loro intervento, ha ringraziato pubblicamente gli agenti per averla aiutata a ritrovare la strada di casa, evitando che la situazione potesse degenerare. L'episodio si conclude con un lieto fine, grazie all'efficacia e alla rapidità dell'intervento della Polizia di Stato.

. . .

Ultime notizie