Calcio

Udinese a Genova senza Thauvin: Runjaic conferma l'assenza

L'Udinese si prepara ad affrontare la trasferta di Genova senza uno dei suoi giocatori chiave. Florent Thauvin, infatti, salterà la …

Udinese a Genova senza Thauvin: Runjaic conferma l'assenza

L

L'Udinese si prepara ad affrontare la trasferta di Genova senza uno dei suoi giocatori chiave. Florent Thauvin, infatti, salterà la partita contro il Genoa. A confermarlo è stato l'allenatore Andrea Sottil, che in conferenza stampa ha spiegato le ragioni dell'assenza del francese.

Secondo quanto riportato dallo staff medico bianconero, Thauvin sta ancora recuperando da un problema fisico che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco nelle ultime settimane. Non si conoscono ancora i dettagli precisi del suo infortunio, ma sembra che il giocatore non sia ancora in condizione di poter scendere in campo. La sua assenza rappresenta un duro colpo per l'Udinese, che dovrà fare a meno di un elemento importante nel suo attacco.

La partita contro il Genoa si preannuncia comunque molto difficile per i friulani, che dovranno lottare per conquistare punti importanti in chiave classifica. La mancanza di Thauvin complica ulteriormente i piani di Sottil, che dovrà trovare soluzioni alternative per compensare la sua assenza. Si prospetta un cambio di modulo o l'inserimento di un altro giocatore in attacco. L'allenatore dovrà valutare attentamente le alternative a disposizione per schierare una formazione competitiva.

Le scelte di formazione di Sottil saranno oggetto di attenta analisi nelle prossime ore. I tifosi dell'Udinese attendono con ansia di capire quale sarà l'undici iniziale che scenderà in campo contro il Genoa, sperando in un risultato positivo nonostante le difficoltà. L'impatto della mancanza di Thauvin sulla prestazione dell'Udinese sarà sicuramente un elemento chiave da osservare durante la partita. La squadra dovrà dimostrare carattere e determinazione per sopperire all'assenza del suo giocatore chiave. L'obiettivo resta quello di ottenere un risultato positivo per proseguire la stagione nel migliore dei modi. La presenza dei tifosi bianconeri sarà fondamentale per dare un ulteriore supporto alla squadra in un momento così delicato.

. . .