Cronaca

Uomo accoltellato, bloccato nel Parco Sempione: intervento dei pompieri

Un uomo è stato trovato gravemente ferito nel Parco Sempione di Milano. La vittima, di cui non sono ancora state …

Uomo accoltellato, bloccato nel Parco Sempione: intervento dei pompieri

U

Un uomo è stato trovato gravemente ferito nel Parco Sempione di Milano. La vittima, di cui non sono ancora state rese note le generalità, è stata accoltellata e si trovava in una zona chiusa al pubblico del vasto polmone verde cittadino.

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo era rimasto intrappolato nella zona inaccessibile del parco, probabilmente a causa delle sue condizioni. I soccorsi sono stati allertati da alcuni passanti che hanno segnalato la presenza di una persona ferita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il personale del 118 e i vigili del fuoco. Quest'ultimi, data la particolare situazione, sono stati fondamentali per liberare la vittima dalla zona inaccessibile del parco, facilitando così l'arrivo dell'ambulanza.

L'uomo, in gravi condizioni, è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale più vicino. Le sue condizioni sono considerate critiche ma stabili. Le forze dell'ordine stanno ora indagando per accertare la dinamica dell'accaduto e identificare il responsabile dell'aggressione. Non sono ancora chiare le motivazioni dell'accaduto, se si tratti di una aggressione premeditata o di un fatto fortuito. L'area del parco dove si è verificato l'episodio è stata segnalata e reperita dalle forze dell'ordine per eventuali elementi utili alle indagini.

Le indagini sono in corso e si stanno valutando tutte le possibili ipotesi, dall'aggressione a un incidente. Il Parco Sempione, solitamente affollato, era in parte meno frequentato a causa delle ore notturne. Questo episodio solleva comunque delle preoccupazioni sulla sicurezza all'interno del parco, uno dei luoghi simbolo della città di Milano.

. . .

Ultime notizie