Cronaca

Uomo si tuffa nel Tevere a Roma: Soccorsi in azione

Le autorità di Roma sono impegnate in una operazione di ricerca e soccorso dopo che un uomo si è gettato …

Uomo si tuffa nel Tevere a Roma: Soccorsi in azione

L

Le autorità di Roma sono impegnate in una operazione di ricerca e soccorso dopo che un uomo si è gettato nel fiume Tevere. L'incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, in una zona centrale della città. Testimoni oculari hanno riferito di aver visto un uomo, la cui identità non è ancora stata rivelata, lanciarsi dal ponte.

Immediatamente sono scattate le procedure di emergenza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia fluviale e il personale del 118. Le operazioni di ricerca sono complicate dalla corrente del fiume e dalla visibilità ridotta a causa della presenza di diverse imbarcazioni. Un elicottero dei vigili del fuoco sta sorvolando la zona per individuare l'uomo.

Le squadre di soccorso stanno utilizzando attrezzature specialistiche per scandagliare il fiume e le sue sponde. Al momento non si hanno notizie certe sulle condizioni dell'uomo. La polizia sta conducendo indagini per accertare le cause del gesto. Sono state sentite diverse persone presenti al momento dell'accaduto.

Il Tevere, fiume che attraversa Roma, è noto per la sua variabile profondità e la presenza di correnti forti, rendendo le operazioni di soccorso in acqua particolarmente delicate. L'aggiornamento sulle condizioni dell'uomo è atteso a breve. La zona è stata chiusa al traffico per consentire lo svolgimento delle operazioni di ricerca e soccorso. La situazione è in continua evoluzione e ulteriori dettagli saranno forniti non appena disponibili.

. . .

Ultime notizie