Cronaca

Vandalo danneggia ufficio Policlinico San Donato

Un pregiudicato ha sfondato e danneggiato l'ufficio accettazione del Policlinico San Donato, causando ingenti danni alla struttura e disagi ai …

Vandalo danneggia ufficio Policlinico San Donato

U

Un pregiudicato ha sfondato e danneggiato l'ufficio accettazione del Policlinico San Donato, causando ingenti danni alla struttura e disagi ai pazienti. L'accaduto si è verificato nel pomeriggio di ieri, quando l'uomo, identificato dalle forze dell'ordine, si è introdotto nell'ufficio, distruggendo mobili, computer e apparecchiature.

Secondo le prime ricostruzioni, l'individuo avrebbe agito in preda ad un raptus di violenza, alimentato probabilmente da problemi di natura personale. I motivi del suo gesto, comunque, sono ancora oggetto di accertamento da parte delle autorità.

Le guardie giurate presenti nella struttura sono intervenute prontamente, bloccando l'uomo e contattando le forze dell'ordine. L'individuo è stato arrestato e condotto in carcere, con l'accusa di danneggiamento aggravato.

L'entità dei danni è ancora da quantificare, ma si prevede che le riparazioni richiederanno un considerevole investimento di tempo e denaro. L'ospedale ha assicurato che le attività dell'ufficio accettazione sono state ripristinate il prima possibile, seppur con alcune limitazioni, al fine di garantire la continuità del servizio ai pazienti.

L'episodio ha suscitato indignazione tra i dipendenti e i pazienti del Policlinico San Donato, che hanno espresso preoccupazione per la sicurezza all'interno della struttura sanitaria. La direzione dell'ospedale ha promesso di rafforzare le misure di sicurezza per prevenire simili episodi in futuro. Sono in corso valutazioni su possibili miglioramenti dei sistemi di sorveglianza e sulla gestione del personale di sicurezza.

. . .

Ultime notizie