Cronaca

Verona: Catturato il 'Ladrón de Noches'

Le forze dell'ordine di Verona hanno arrestato un individuo soprannominato il "ladro gattonatore", responsabile di una serie di furti avvenuti …

Verona: Catturato il 'Ladrón de Noches'

L

Le forze dell'ordine di Verona hanno arrestato un individuo soprannominato il "ladro gattonatore", responsabile di una serie di furti avvenuti di notte in bar e ristoranti del centro storico. L'uomo, la cui identità non è stata ancora rivelata per tutelare le indagini, è stato individuato grazie a un'accurata opera di videosorveglianza e di analisi delle testimonianze raccolte nei giorni precedenti.

Secondo quanto emerso dalle indagini, il ladro agiva sempre nelle ore notturne, approfittando della chiusura degli esercizi commerciali per introdursi all'interno e sottrarre denaro contante e oggetti di valore. Il suo metodo d'azione, da cui il soprannome "gattonatore", consisteva nell'intrufolarsi attraverso finestre o lucernari, dimostrando una certa abilità nel superare gli ostacoli e sfuggire all'attenzione delle telecamere di sicurezza.

Le indagini, coordinate dalla Questura di Verona, hanno permesso di ricostruire una serie di episodi risalenti agli ultimi mesi. Il bottino complessivo del "ladro gattonatore" ammonterebbe a diverse migliaia di euro. L'arresto rappresenta un importante risultato per la sicurezza del centro storico di Verona, rassicurando i commercianti e i residenti dopo una serie di episodi che avevano generato allarme e preoccupazione.

L'uomo, attualmente in stato di fermo, verrà interrogato nelle prossime ore dal pubblico ministero. Gli investigatori stanno proseguendo le indagini per accertare eventuali responsabilità in altri furti simili e stabilire l'eventuale coinvolgimento di complici. La notizia dell'arresto ha suscitato un sentimento di sollievo tra i commercianti del centro storico, che ora si augurano un ritorno alla tranquillità e una maggiore sicurezza nella zona.

Le indagini proseguono e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore e giorni.

. . .

Ultime notizie