Cronaca

Verona: Ladro seriale arrestato dopo una serie di furti notturni

Nella notte tra lunedì e martedì, Verona è stata teatro di una serie di furti mirati a diversi esercizi commerciali. …

Verona: Ladro seriale arrestato dopo una serie di furti notturni

N

Nella notte tra lunedì e martedì, Verona è stata teatro di una serie di furti mirati a diversi esercizi commerciali. La polizia ha lavorato incessantemente per individuare il responsabile, riuscendo a catturare un individuo soprannominato il “ladro gattonatore” per il suo metodo d'azione. L'uomo, di cui al momento non vengono fornite le generalità per tutelare le indagini in corso, si introduceva negli esercizi commerciali approfittando delle ore notturne, forzando le serrature e rubando soprattutto denaro contante e piccoli oggetti di valore.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Verona, sono partite dalle segnalazioni degli esercenti che hanno subito i furti. Le testimonianze e le analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti nelle zone colpite sono state fondamentali per ricostruire il modus operandi del ladro e per arrivare alla sua identificazione. Le immagini hanno mostrato un uomo agile, in grado di muoversi con discrezione ed efficienza, da qui il soprannome di “gattonatore”.

Grazie alle accurate indagini, gli agenti sono riusciti a rintracciare l'uomo nella sua abitazione, dove sono stati rinvenuti alcuni degli oggetti rubati. L'arresto è avvenuto senza resistenza. L'uomo è stato formalmente accusato di furto aggravato e si trova attualmente in stato di fermo, in attesa dell'interrogatorio e delle successive decisioni dell'autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per accertare l'eventuale coinvolgimento in altri episodi simili avvenuti nelle ultime settimane a Verona.

Il Questore di Verona ha espresso soddisfazione per l'operato degli agenti, sottolineando l'importanza della collaborazione tra la polizia e i cittadini nella lotta contro la criminalità. L'operazione rappresenta un importante segnale di contrasto ai reati contro il patrimonio e rassicura la comunità veronese sulla costante attività di prevenzione e repressione delle forze dell'ordine. Le autorità invitano i cittadini a continuare a segnalare eventuali sospetti o attività illecite, garantendo la massima riservatezza.

. . .

Ultime notizie