Verona: Sede Caf Cisl imbrattata da No-Vax
L
La sede del Caf Cisl di Verona è stata imbrattata con scritte di propaganda no-vax. L'atto vandalico, scoperto questa mattina, ha suscitato indignazione tra i dipendenti e i rappresentanti sindacali. Le scritte, offensive e di chiaro stampo anti-vaccini, sono state apposte sulle pareti esterne dell'edificio. La polizia è intervenuta sul posto per effettuare i rilievi e avviare le indagini per identificare i responsabili.
Secondo le prime testimonianze, l'atto vandalico sarebbe avvenuto nella notte. Al momento non è chiaro il tipo di vernice utilizzata, ma le scritte risultano ben visibili e difficili da rimuovere. La Cisl ha condannato duramente l'accaduto, definendolo un gesto inaccettabile e gravemente intimidatorio. L'organizzazione sindacale ha annunciato la presentazione di una denuncia formale presso le autorità competenti.
Questo episodio si aggiunge ad altri atti di vandalismo simili avvenuti negli ultimi mesi in diverse città italiane, spesso riconducibili al movimento no-vax. La crescente radicalizzazione di questa frangia della popolazione desta preoccupazione per il clima di violenza e intolleranza che si sta diffondendo nel Paese. La Cisl ha invitato tutti a mantenere la calma e a non farsi coinvolgere in azioni di contrasto che potrebbero alimentare ulteriormente la tensione. L'attenzione si concentra ora sulle indagini della polizia, nella speranza di individuare al più presto i responsabili e di far chiarezza sulle motivazioni che hanno spinto a compiere questo atto di vandalismo. La Cisl, inoltre, ha assicurato la piena operatività del Caf, nonostante i danni subiti.
Si attendono ulteriori aggiornamenti dalle forze dell'ordine sulle indagini e sulla possibilità di individuare i colpevoli. L'episodio solleva interrogativi sulla sicurezza delle sedi sindacali e sulla necessità di adottare misure più efficaci per contrastare l'ondata di intolleranza e violenza che sta colpendo il Paese. La solidarietà della Cisl è espressa a tutti i dipendenti e ai cittadini veronesi. Il ripristino della sede del Caf è prioritario e l'organizzazione sindacale sta già provvedendo a tutte le procedure necessarie per garantire la piena operatività dell'ufficio.