Motorsport

Verstappen vola in pole in Arabia Saudita, Leclerc quarto

Il circuito di Jeddah ha visto Max Verstappen dominare le qualifiche del Gran Premio di Arabia Saudita, conquistando la pole …

Verstappen vola in pole in Arabia Saudita, Leclerc quarto

I

Il circuito di Jeddah ha visto Max Verstappen dominare le qualifiche del Gran Premio di Arabia Saudita, conquistando la pole position. Il campione del mondo in carica ha mostrato una prestazione impeccabile, sfruttando al meglio la sua Red Bull per ottenere il miglior tempo. La sua superiorità è stata evidente fin dalle prime fasi delle qualifiche, con tempi costantemente più veloci rispetto ai suoi avversari.

Dietro Verstappen, si è piazzato Sergio Perez, compagno di squadra del pilota olandese, confermando la forza della Red Bull in questo inizio di stagione. La seconda fila dello schieramento è stata occupata da Fernando Alonso con l'Aston Martin e George Russell con la Mercedes, entrambi autori di una buona qualifica. Una delusione invece per Charles Leclerc, che si è qualificato solo in quarta posizione, un risultato che non rispecchia appieno le aspettative della Ferrari.

La Scuderia Ferrari, che aveva mostrato segnali di competitività nei test pre-stagione, sembra ancora alle prese con problemi di assetto e bilanciamento della monoposto. Leclerc, pur mostrando velocità in alcuni settori del tracciato, non è riuscito a trovare il ritmo necessario per competere con le Red Bull e le Aston Martin. La gara di domani si preannuncia quindi complicata per il monegasco, che dovrà cercare di recuperare posizioni. In generale, le qualifiche hanno confermato l'elevata competitività del campionato, con diverse scuderie in lotta per le posizioni di vertice.

L'atmosfera al circuito di Jeddah è stata carica di suspense e aspettativa, con i tifosi entusiasti di assistere alla spettacolare corsa notturna. La gara di domani promette scintille, con Verstappen favorito per la vittoria ma con diverse incognite legate alle strategie e ai possibili sorpassi. La lotta per il podio sarà sicuramente avvincente, con diversi piloti in grado di giocarsi le proprie chances. Il circuito veloce e tecnico di Jeddah, con le sue curve veloci e i lunghi rettilinei, offre tante opportunità per sorpassi audaci e momenti di grande spettacolo.

. . .