Cronaca

Violenta aggressione a Ostuni: minorenni feriti con mazze e coltelli

Una violenta aggressione ha coinvolto alcuni ragazzini a Ostuni. Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di minorenni avrebbe aggredito dei …

Violenta aggressione a Ostuni: minorenni feriti con mazze e coltelli

U

Una violenta aggressione ha coinvolto alcuni ragazzini a Ostuni. Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di minorenni avrebbe aggredito dei coetanei utilizzando mazze e coltelli. L'evento, avvenuto nel pomeriggio di ieri, ha lasciato feriti diversi ragazzi, che sono stati immediatamente soccorsi e trasportati presso l'ospedale più vicino. Le loro condizioni, fortunatamente, non sembrano gravi, sebbene alcuni abbiano riportato ferite da taglio e contusioni.

Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto dopo le segnalazioni giunte al 112. Sono in corso indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e identificare tutti i responsabili. Gli agenti stanno acquisendo testimonianze e visionando eventuali immagini di videosorveglianza per far luce sulle cause dell'aggressione. Al momento, non è ancora chiaro il movente dell'aggressione, anche se le ipotesi più accreditate vertono su un diverbio tra bande giovanili o su un atto di violenza gratuita.

La notizia ha suscitato forte preoccupazione tra i cittadini di Ostuni, già allarmati da episodi simili avvenuti negli ultimi mesi. Il sindaco ha espresso la sua condanna più ferma per quanto accaduto, sottolineando l'importanza di intensificare le iniziative di prevenzione e contrasto alla violenza giovanile. L'amministrazione comunale si impegnerà a collaborare con le forze dell'ordine e le scuole per promuovere percorsi di educazione alla legalità e al rispetto reciproco. Le indagini proseguono senza sosta, al fine di individuare e punire tutti i colpevoli e impedire che si ripetano simili episodi di violenza.

La comunità di Ostuni è scossa da questo evento e si augura che si possa fare chiarezza il prima possibile e che si possano mettere in atto misure efficaci per garantire la sicurezza dei giovani. L'aggressione evidenzia un problema più ampio e diffuso che richiede un intervento coordinato a livello istituzionale, sociale ed educativo.

. . .

Ultime notizie